Brancoli è un ‘interno’. E’ stato a lungo alla redazione di Montecatini Terme, poi a Pontedera e Viareggio. Era diventato caporedattore centrale a Livorno e poi vicedirettore.
In questa veste, con la sua lunga esperienza, ha partecipato anche alla recente iniziativa di Ucsi Toscana ‘Raccontare le Città’, ispirata ai contenuti della nostra rivista Desk (nella foto qui sotto Brancoli con il nostro vicepresidente nazionale Antonello Riccelli).

L’insediamento di Brancoli è fissato per sabato 11 maggio. Tra i primi a complimentarsi il presidente dell’Associazione Stampa Toscana Sandro Bennucci, che gli ha augurato buon lavoro e ha dichiarato la massima disponibilità al confronto al confronto “in uno dei momenti più difficili per il settore dell’editoria”.
Auguri al nuovo direttore del Tirreno anche dal presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi: “Una scelta interna, di un giornalista che ha fatto esperienza in più redazioni della regione e conosce dunque bene i territori”.
Al direttore vanno infine i saluti dell’Ucsi, che gli augura un lavoro proficuo nel racconto quotidiano delle tante città toscane nelle quali opera ‘Il Tirreno’.

