La lettera dei vescovi di Abruzzo e Molise ai giornalisti
Dall’Ucsi Abruzzo e dall'Ucsi Molise riceviamo (e pubblichiamo) la lettera dei vescovi delle due regioni in occasione della festa del nostro patrono (ndr).
La festa del patrono in Sicilia, con l’Ucsi. A Caltanissetta il 2 febbraio l’incontro regionale
In occasione della Festa di San Francesco di Sales, patrono dei Giornalisti, l’Ucsi Sicilia e le sezioni provinciali e diocesani, con gli Uffici per la Pastorale delle Comunicazioni sociali delle Arcidiocesi e Diocesi della Sicilia,…
Tv 2000, ‘modello privato di servizio pubblioc’
Il giornalista Filippo Passantino (Romasette) ha realizzato uno studio sul ruolo e sulla missione di Tv 2000.
I premi di giornalismo ‘Mimmo Ferrara’ e ‘Tonino Carino’
Sono oltre cento i lavori in concorso per il Premio “Tonino Carino”. Il 26 gennaio al "Serpente Aureo" di Ascoli Piceno oltre alla premiazione ci saranno quattro confronti a tema.
Gli appuntamenti di confronto e riflessione con l’Ucsi Umbria nei prossimi giorni
Anche l'Ucsi Umbria rende noti gli appuntamenti in occasione della festa di San Francesco di Sales. Che cominciano già il 22 gennaio a Foligno con l'incontro con il vescovo Domenico Sigismondi. Ecco il resto del…
Il futuro della città
Per #deskdelladomenica di oggi presentiamo sul nostro sito l’intervista di Marco Fornasiero a Carlo Ratti, architetto e ingegnere, che ha fondato lo studio CR (Torino e New York) e dirige il Senseable City Lab al MIT…
#NoiUcsi60, cerchiamo locandine, foto, filmati che ci riguardano (dal 1959 ad oggi)
L'Unione Cattolica della Stampa Italiana è stata fondata nel 1959, esattamente sessant'anni fa.
Senza internet ancora un quarto delle famiglie italiane
E’ passato forse inosservato un dato contenuto nel Rapporto istat “Cittadini, imprese e Ict”. Un quarto delle famiglie italiane è ancora senza accesso a Internet.
Giornalisti pensionati, dal 22 al 24 gennaio il congresso a Roma
Vigilia del settimo Congresso dei giornalisti pensionati. Si svolgerà a Roma dal 22 al 24 gennaio.
Osservatorio Agcom: gli ultimi dati. Boom del mobile
Con i dati di settembre, in Italia, si registra una diminuzione di ottantamila utenti di rete fissa. Nel mobile invece ci sono 3,8 milioni in più di sim nell’ultimo anno.
