17 Febbraio 2012
Share

CHIESA E NUOVI MEDIA: REGINA APOSTOLORUM, I “GIGANTI” DEL WEB PER UN “NUOVO UMANESIMO”

master_in_comunicazione_1328024624Per rispondere “in modo concreto” all’appello di Benedetto XVI, che “invita la Chiesa ad aprirsi ai nuovi linguaggi del mondo digitale” l’Istituto Superiore di studi sulla Donna dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum di Roma promuove un master in “Comunicazione e new media” a cui parteciperanno “i giganti del mondo digitale: Google, Microsoft e Facebook” con il compito di aiutare i partecipanti a “usare il web con un nuovo Umanesimo capace di coniugare tecnologia, imprenditoria e valori umani”. “Google, Microsoft e Facebook – si legge in una nota diffusa dall’Istituto – hanno infatti bisogno di utenti responsabili per far sì che il web sia un mezzo utile per condividere la conoscenza in modo affidabile e nello stesso tempo per permettere ad ogni essere umano di accedere alle opportunità sociali e commerciali della rete, in modo trasparente ed etico”. Tra i docenti del master ci saranno: Alberto Contri, presidente di Pubblicità e Progresso, Raffaele Barberio, fondatore di Key4Biz, Marco Valerio Cervellini, Polizia postale, Diego Ciulli e Giorgia Abeltino di Google e Laura Bononcini e Roberta Cocco di Microsoft Italia. La conferenza stampa di presentazione dell’evento è in programma per il 23 febbraio nell’aula magna dell’Ateneo pontificio Regina Apostolorum (via degli Aldobrandeschi 190). (SIR)

Info: www.uprait.org.