20 Luglio 2024
Share

Completata la governance dell’Inpgi

Il Consiglio di indirizzo generale dell’Inpgi ha nominato il toscano Andrea Sbardellati come sindaco effettivo, e Stefano D’Orsi, di origine pugliese ma residente in Emilia Romagna, come sindaco supplente nel Collegio sindacale di Inpgi.

Franco Maresca

Le altre nomine: da parte del ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Paolo Reboani, quale componente effettivo con funzioni di presidente e Fabrizio Maria Formicola, quale sindaco supplente; da parte del ministero dell’Economia e delle Finanze Jair Lorenco e Palma Mantaci, rispettivamente componente effettivo e componente supplente dell’Organo di controllo.

Come pubblica il sito della Fnsi, nel corso della stessa riunione è stato anche nominato il veneto Massimo Zennaro come garante del Codice Etico.

Nei giorni scorsi erano stati nominati il presidente Roberto Ginex, il vice presidente Mattia Motta e i consiglieri di amministrazione Stefano Gallizzi (Lombardia), Massimo Marciano (Lazio) e Beppe Gandolfo (Piemonte).

Da parte dei nuovi vertici è stata decisa anche utoriduzione degli stipendi. Il Presidente Roberto Ginex, siciliano, freelance, prenderà 85mila euro lordi l’anno, il Vicepresidente Mattia Motta, che ha rappresentato i precari  in Fnsi, prenderà 60mila, gli altri componenti del Consiglio di amministrazione 15mila.