23 Giugno 2011
Share

COMUNICAZIONE E VATICANO: DUE INIZIATIVE. LA STAMPA LANCIA OGGI IL PORTALE WWW.VATICANINSIDER.IT. IL PONTIFICIO PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI VARA IL 29 GIUGNO IL NUOVO SITO WWW.NEWS.VA

logo_la_stampaParte oggi il nuovo portale plurilingue de La stampa, dedicato all’informazione globale sul Vaticano e sulla Chiesa Cattolica. E’ un organo indipendente multimediale, prodotto in tre lingue, italiano, inglese e spagnolo.Viene diffuso attraverso il sito VaticanInsider.com, altre piattaforme digitali e i principali social network. Si avvale di uno staff di qualificati vaticanisti, affiancati da alcune delle più prestigiose firme internazionali nel campo dell’informazione vaticana e religiosa. Distribuisce sette giorni a settimana notizie e approfondimenti gratuiti, e offre ai propri partner servizi giornalistici, inchieste, interviste e pacchetti d’informazione esclusivi.

Alla fine del mese di giugno un nuovo strumento di comunicazione fa sintesi della già ricca offerta presente nel mondo informativo della Santa Sede.Sarà online il prossimo 29 giugno, nel giorno della festa dei santi Pietro e Paolo, il nuovo sito di informazione vaticana. Promosso dal Pontificio consiglio per le Comunicazioni sociali, il sito www.news.va.Il progetto prevede una sinergia tra gli strumenti di comunicazioni già da molti anni presenti in rete: le informazioni online dell’Osservatore Romano, della Radio Vaticana, delll’agenzia ‘Fides della congregazione per l’evangelizzazione dei popoli, nonché le notizie dei siti della sala stampa vaticana e del Centro televisivo vaticano. (LASTAMPA, PCCS)