L’obiettivo di Cinecittà è quello di «formare nuovi professionisti esperti di comunicazione e marketing applicata al cinema per migliorare le competenze professionali degli operatori dell’industria culturale e creativa, favorendo la transizione tecnologica e digitale del settore».
La società Cinecittà Sia inaugura dunque un corso di formazione professionale. Comincia a novembre e finisce a gennaio. L’accesso è gratuito ma ci sarà una selezione per individuare i 25 partecipanti. Si svolge nella sede di Adnkronos a Roma. Lo gestisce LuceLabCinecittà con il supporto, appunto, di Adnkronos Comunicazione.
Le competenze sono quelle richieste da agenzie di comunicazione, testate giornalistiche, società di produzione e distribuzione, canali televisivi e organizzatori di eventi culturali.
Per la domanda è sufficiente un un diploma di scuola secondaria di secondo grado e buona conoscenza della lingua italiana. Il modulo di richiesta è su questo sito e la domanda va fatta entro le ore 12 del 30 settembre 2025.