Mentre la federazione europea dei giornalisti chiude la sua assemblea annuale, evidenziando la crisi globale del settore, in Italia la Federazione della stampa lancia la campagna #dirittodisapere.
In pratica l’obiettivo di questa campagna social è quello di far conoscere cosa c0’è dietro ogni notizia che ogni giorno che leggiamo su giornali, radio, telefoni, tv, tablet.
Sono gli stessi giornalisti a raccontare in un minuto il proprio impegno per garantire ai cittadini il diritto ad essere informati. Le clip sono sugli account Facebook e Instagram della Fnsi: #dirittodisapere.

