22 Giugno 2026
Share

Su Facebook e Instagram per alcune settimane i giornalisti raccontano il loro impegno

#dirittodisapere: campagna social della Fnsi

Franco Maresca

Mentre la federazione europea dei giornalisti chiude la sua assemblea annuale, evidenziando la crisi globale del settore, in Italia la Federazione della stampa lancia la campagna #dirittodisapere.

In pratica l’obiettivo di questa campagna social è quello di far conoscere cosa c0’è dietro ogni notizia che ogni giorno che leggiamo su giornali, radio, telefoni, tv, tablet.

Sono gli stessi giornalisti a raccontare in un minuto il proprio impegno per garantire ai cittadini il diritto ad essere informati. Le clip sono sugli account Facebook e Instagram della Fnsi: #dirittodisapere.