16 Settembre 2019
Share

Doppio appuntamento in Sardegna per presentare il libro di padre Occhetta

Doppio appuntamento in Sardegna per la presentazione del libro di Francesco Occhetta dal titolo “Ricostruiamo la politica – orientarsi nel tempo dei populismi”.

Alessandro Porcheddu

Il primo incontro sarà mercoledì 18 alle ore 18:15 a Cagliari nella sala conferenze Fondazione di Sardegna in via San Salvatore da Horta 2; giovedì 19 si replica allo stesso orario ad Alghero nella sala Lo Quarter nel Largo San Francesco 14.

Ad entrambi gli incontri sarà presente l’autore, gesuita e scrittore della rivista La Civiltà Cattolica. A Cagliari introdurrà l’incontro il professor Vittorio Pelligra, economista e docente dell’Università, mentre ad Alghero la contestualizzazione del tema nel territorio è affidata al professor Tonino Baldino, direttore della pastorale sociale e del lavoro della diocesi di Alghero-Bosa.

Il volume scritto da padre Occhetta è strutturato in 3 capitoli che declinano i verbi usati da papa Francesco nell’Evangelii gaudium: “riconoscere”, “interpretare”, “scegliere”.
Riconoscere” le caratteristiche dei populismi, “interpretare” alcune riforme mancate e “scegliere” l’impegno dei cristiani per realizzare i temi politici del pontificato di Francesco.