E’ in rete aiRadio, la web-radio di Affaritaliani.it. Un mix di news e musica. Intrattenimento e informazione. Per fornire un servizio continuativo e accessibile agli ascoltatori che sono già utenti del sito, che ad oggi vanta 7.800.000 Visitatori Unici al mese, 105.000.000 Pagine Viste, e 18.400.000 Visite Mensili (dati Google Analytics – maggio 2013).
L’idea nasce dalla collaborazione traAffaritaliani.it, che il Direttore Angelo Maria Perrino, (giornalista ed editore di fama nazionale) fondò nel lontano 1996 quando internet in Italia era ancora una realtà da visionari, e MusicDrive.it, la struttura creata da Alex Peroni (figura-simbolo della radio italiana) e Debora Gandini (professionista dell’infotainment).
Un progetto e una sfida che si inseriscono nell’unico settore editoriale in espansione oggi: Internet. Un modello di business, che rispondendo alle esigenze e alle regole del mercato multimediale, producendo infotainment è pronto a salire su Mobile, Satellite, Fm Dab e Digitale Terrestre.
Unica nel suo genere aiRadio, la web-radio di Affaritaliani.it rappresenterà la voce del noto quotidiano on line con uno scambio continuo di informazioni tra il team della radio e la redazione del giornale, costituita da giovani giornalisti esperti di web e da una rete di collaboratori presenti su tutto il territorio. Il palinsesto, in onda 24 ore su 24, alternerà una programmazione in diretta (inizialmente dalle 10-12) o in differita di “eventi live”, presentazioni e incontri. Aggiornamenti in tempo reale sui fatti di politica, economia, cronache, sport, regioni, cultura, sociale, green, media, tecnologie, spettacoli, viaggi insieme a tempestività, originalità, linguaggio chiaro e semplice, giovane e incalzante costituiranno gli elementi chiave dei programmi e delle rubriche. Il tutto arricchito da una programmazione musicale creata ad hoc.
Puntualità, professionalità, completezza di informazione, indipendenza imprenditoriale ed editoriale: aiRadiopunterà ad accrescere il valore di Affaritaliani.it considerato uno dei progetti vincenti della nuova editoria digitale. Dalle pagine di Affaritaliani.it e del nuovo canale, un widget permetterà di aprire il popup di aiRadio che resterà attivo sul desktop, consentendo agli utenti di ascoltare la radio mentre continueranno a navigare sul web. Sarà un modo semplice e veloce per tenersi aggiornati. aiRadio si presenta inoltre come veicolo di comunicazione del tutto innovativo, attraverso le molteplici possibilità di integrazione audio/video/web. (AFFARITALIANI)

