23 Maggio 2024
Share

Elezioni dell’assemblea Inpgi dal 27 al 31 maggio

Si svolgeranno da lunedì 27 a venerdì 31 maggio e solo on line le elezioni dei 52 delegati all’assemblea dell’Inpgi.

Franco Maresca

Al loro interno saraano scelti i 5 componenti del Consiglio di amministrazione e i 47 componenti del Consiglio di indirizzo generale.

Per ogni circoscrizione gli elettori potranno esprimere un numero massimo di preferenze pari ai due terzi dei posti da coprire, arrotondati per difetto. In caso di parità di voti è prescelto il candidato che abbia la maggiore anzianità contributiva all’Inpgi; in caso di ulteriore parità, il candidato con la minore anzianità anagrafica.

Le operazioni di voto si svolgeranno esclusivamente in modalità telematica dalle ore 8 alle ore 22 dei giorni 27, 28, 29 e 30 maggio e dalle 8 alle 20 di venerdì 31 maggio.

Per votare gli elettori dovranno collegarsi al sito www.inpgi.it  ed accedere nella sezione “Elezioni 2024”. L’accesso all’area eb per esprimere il voto avverrà unicamente attraverso i sistemi di identificazione digitale pubblici, mediante utilizzo di SPID (Sistema Pubblico di identità Digitale) o CIE (carta di identità elettronica), entrambi con livello di accesso di tipo 2.