Il claim dell’edizione di quest’anno è Communication Reload: dal disincanto della Grande Bellezza al manifesto del futuro della comunicazione e sintetizza il percorso narrativo del programma di lavori, che affronta temi quali la necessità di aumentare gli investimenti in comunicazione per creare sviluppo e fiducia, il brand e il citizen engagement, l’anticipazione dei cambiamenti socio-culturali che il digitale, il web e i social media determinano. Il Forum della Comunicazione, l’evento organizzato da Comunicazione Italiana, il “business social media” di Fabrizio Cataldi, torna a Milano il 15 aprile, all’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia, per una giornata di full immersion nelle tematiche della comunicazione d’impresa, sociale e istituzionale, con un programma che prevede oltre 100 speaker e circa 30 sessioni di diverse tipologie cui partecipano manager, imprenditori, rappresentanti delle istituzioni, comunicatori, esperti di digital e di social media, per una platea complessiva attesa che si stima intorno alle 3mila persone.Due le novità dell’edizione 2014: il Walk Show e L’Executive Circle, entrambi condotti da Carlo Infante, presidente di Urban Experience. Il Walk Show, dal titolo Lo Sciame Intelligente, è una passeggiata-conversazione con gli stakeholder per approfondire le tematiche delle main session del Forum con il supporto di un sistema di comunicazione radio e da smartphone. L’Executive Circle invece, intitolato The Future of Communication, vede la partecipazione di 24 professionisti del settore – rappresentanti di associazioni, aziende e istituzioni, ma anche intellettuali, creativi, innovatori e accademici – che in un set di brainstorming saranno incalzati sull’individuazione di emblematici casi di benchmarking sugli assetti della comunicazione e dell’innovazione digitale per individuare le parole chiave del futuro della comunicazione. Si rinnova anche quest’anno il Business Matching Program, che si propone di mettere in relazione aziende e player del settore per creare opportunità di business nazionali e internazionali. Durante il Forum saranno inoltre presentati i risultati della 4° edizione del sondaggio Comunicazione e opinione pubblica degli italiani condotto dall’Istituto Piepoli. (COMUNICAZIONEITALIA)
Il programma completo della giornata è disponibile sul sito del Forum.