1 Agosto 2025
Share

La sua rielezione è avvenuta all'unanimità. Gli auguri di tutta l'Ucsi

Giampiero Spirito resta presidente della Fondazione Casagit

Giampiero Spirito resta presidente della Fondazione Casagit

Franco Maresca

Giampiero Spirito, 65 anni, romano, sarà ancora il presidente della Fondazione Casagit per l’assistenza integrativa dei giornalisti italiani. È stato confermato all’unanimità. L’ente esiste ormai da sei anni. Fa parte, con altri enti di categoria, della Fondazione sul giornalismo Paolo Murialdi (di cui è presidente da in anno lo stesso Spirito).

Dell Consiglio di gestione che lo ha eletto fabbo parte Diego Longhin (Piemonte – vicepresidente), Fausta Chiesa (Lombardia), Antonello Capone (Lombardia), Walter Nerone (Abruzzo) e Alessanda Costante, segretaria generale della Federazione della stampa italiana.

 Dice Spirito: «La solidarietà è uno dei valori principali di questo giovane ente insieme naturalmente alla tutela del patrimonio faticosamente accumulato in cinquant’anni dai soci Casagit». Ha pori ricordato di aver destinato oltre quattro milioni durante il suo mandato ai giornalisti e alle loro famiglie per integrazioni e interventi straordinari di welfare sanitario e per sostenere i soci pensionati al più basso reddito.

Al presidente Giampiero Spiriio, socio dell’Ucsi nel Lazio, vanno i complimenti e gli auguri di buon lavoro di tutta la nostra associazione.