Il presidente dell’Ordine dei giornalisti condanna le aggressioni ai giornalisti a Genova e Chivassso. E, oltre ad esprimere solidarietà ai colleghi colpiti, invoca un rafforzamento delle iniziative per garantire la sicurezza dei giornalisti.
Commenta Carlo Bartoli sul sito dell’Ordine: “Abbiamo più volte chiesto l’introduzione delle aggravanti per i reati di minacce e aggressioni contro i giornalisti che svolgono il loro lavoro per raccontare i fatti. Inspiegabilmente il provvedimento era prima entrato in un decreto e poi è stato derubricato e inserito in un disegno di legge, i cui tempi sono decisamente più lunghi.
Sulle due distinte vicende, su cui si è espresso anche il sindacato, per il presidente dell’Ordine “non è più tempo delle parole, per la sicurezza dei giornalisti servono scelte concrete”.

