29 Novembre 2023
Share

I vincitorei del premio ‘Francesco Landolfo’

All’Istituto di Cultura Meridionale di Napoli sono stati premiati i vinciori del premio giornalistico ‘Francesco Landolfo’.

Franco Maresca

Ecco i vincitori nelle varie categorie:

Carta stampata (ex aequo): ‘Stanislao e la batteria con l’acqua di mare’ di Paola Cacace (Corriere Extra); ‘Tra rovine e abbandono non è più il Miglio d’oro’ di Francesca Mari (Il Mattino)
–Radio-televisione (ex aequo): ‘La Lista Rossa. Storie di animali a rischio estinzione e di persone che lottano per salvarli’ di Francesca Bellino (RaiRadio1); ‘Cilento a vela, tra paesaggi mozzafiato e prodotti a chilometro zero’ di Paolo Picone (Tg I-Talicom).
–Web (ex aequo): ‘L’orso e la montagna’ di Marco Martone (Ilgolfo24.it); ‘Isca, il recupero archeologico dell’isola che fu di Eduardo De Filippo’ di Claudia Procentese (Fanpage.it).
–Targa Gianpaolo Necco a ‘Emergenza clima. I casi Campania e Sicilia’ di Emanuele Imperiali (Corriere del Mezzogiorno).
Menzioni speciali a: ‘Il cuore della penisola stuprato da Boxlandia’ di Salvatore Dare (Metropolis); ‘Così la Terra dei Fuochi ridiventa fertile: la chimera verde della masseria Ferraioli strappata alla camorra’ di Michela A. G. Iaccarino (IlFattoQuotidiano.it).