18 Giugno 2025
Share

La cerimonia sarà su Rai 1 il prossimo 1° luglio

I vincitori del premio Biagio Agnes

premio biagio agnes

Franco Maresca

Nella sede Rai di Via Asiago a Roma c’è stata la conferenza stampa di presentazione della XVII edizione del “Premio Biagio Agnes”.

La cerimonia sarà condotta da Mara Venier e Alberto Matano, andrà in onda il 1° luglio in seconda serata su Rai 1. Si tratterà di «un’occasione per approfondire i grandi temi dell’attualità ma anche di intrattenimento con grandi ospiti».

Il riconoscimento, promosso dalla Fondazione Biagio Agnes in collaborazione con la Rai, si legge in una otza, «celebra i valori del giornalismo, della comunicazione e dell’informazione, con l’impegno di analizzare e raccontare le sfide e le complessità del presente, mantenendo uno sguardo sul contesto italiano e internazionale».

Ecco l’elenco dei vincitori: Fiorenza Sarzanini (Premio Carta stampata), Aldo Cazzullo (Premio Divulgazione culturale e televisiva), Carlo Conti (Premio per la Televisione), Alberto Puoti (Premio Speciale), Francesca Fagnani (Premio Trasmissione dell’anno), Il Conte di Montecristo (Premio Fiction), Alessandra Ricciardi (Premio Giornalista economico), Fabio Marchese Ragona (Premio Giubileo), Martina Pennisi (Premio Generazione digitale-Podcast), Roberto Garofoli e Bernardo Giorgio Mattarella (Premio Saggista scrittore), Luca Marinelli (Premio Interprete televisivo e cinematografico).