4 Giugno 2025
Share

Pubblicati i nuovi dati dell'Osservatorio Fcp-Assointerent, che ha confermato Branca alla presidenza

Il calo della pubblicità digitale che non ti aspetti

i dati nuovi sulla pubblicità digitale

Franco Maresca

Pubblicità digitale, non c’è più la crescita continua degli ultimi anni. Prosegue infatti, ed è certamente una tendenza signficativa, il calo degli investimenti pubblicitari sul digitale. Lo rileva Reply per l’Osservatorio Fcp-Assointernet. Ad aprile c’è stato un calo dell’1,2%, la stessa diminuzione si registra nel primo quadrimestre dell’anno. Il mercato dunque è fiacco. La prudenza sulla pubblicità digitale (e non solo quella) deriva anche dall’assenza di grandi eventi sportivi nell’estate che sta cominciando.

L’assemblea di Fcp-Assointernet ha anche confermato all’unanimità Simone Branca (Rai Pubblicità) come presidente FCP Assointernet per il biennio 2025-2027.

I membri del consiglio direttivo confermati dall’Assemblea sono: Massimo Crotti (Italiaonline), Cristina Ros (A.Manzoni), Massimo Miele (Condé Nast), Corinna Marrone Lisignoli (Taboola) ed Alfredo Coco (Mediamond).