Secondo classificato il libro Come è in cielo, così sia in terra (Paoline) di padre Vittorio Trani, dal 1978 cappellano del Carcere di Regina Coeli in Roma. Il volume è un colloquio con i giornalisti Stefano Natoli e Agnese Pellegrini.
Terzo posto per il testo La Chiesa nel digitale (Tau) di Fabio Bolzetta, inviato di Tv2000, direttore dell’Ufficio di comunicazione della Pontificia Accademia mariana internazionale.
Premi speciali per i volumi Luca Attanasio (Piemme) di Fabio Marchese Ragona, vaticanista Mediaset e Le diversità riconciliate (Libreria Editrice Vaticana) di Marcelo Figueroa, presbitero della Chiesa presbiteriana in Argentina, editorialista de L’Osservatore Romano.
Menzioni speciali per i libri Girovagando tra cronache ed eventi (Nemapress) di don Giuseppe Costa, segretario e portavoce del rettor maggiore della Congregazione salesiana, e Il Sinodo fra le macerie (Il Pozzo di Giacobbe) di don Armando Sannino.

