Sarà intitolata a Papa Francesco e tutta dedicata all’impegno sociale e all’attenzione agli ultimi la XVI edizione del Premio Guido Carli, in programma a Roma il 9 maggio.
Tra i premiati ci sono Padre Paolo Benanti, teologo dell’intelligenza artificiale al servizio dell’etica e della dignità umana; Gino Cecchettin, papà che ha saputo trasformare la sofferenza per la perdita di sua figlia Giulia in testimonianza contro la violenza sulle donne; Roberto Bezzi, presidente della Cooperativa agricola di San Patrignano; Eugenia Canfora, “preside coraggio” di Caivano.
Dice Romana Liuzzo, presidente della Fondazione Guido Carli e nipote dello statista “In un mondo addolorato per la scomparsa di Papa Francesco vogliamo celebrare, in suo onore, i seminatori di speranza: chi ha scelto di impegnarsi per costruire una società migliore”.