16 Agosto 2017
Share

In Brasile il decimo congresso ‘Mutirao’ sulla comunicazione.

E’ cominciato (e si conclude il 20 agosto) nella diocesi di Joinville, nello Stato di Santa Catarina in Brasile, il 10° Mutirão Brasileiro de Comunicação (Muticom | www.muticom.com.br), importante congresso di comunicazione organizzato ogni due anni dalla Conferenza episcopale brasiliana. Tema scelto per il nuovo appuntamento con tutti i giornalisti e gli operatori della comunicazione è “Educare alla comunicazione” (“Educar para Comunicação”).

Franco Maresca

A tenere la relazione di apertura e’ stato mons. Dario Edoardo Viganò, prefetto della Segreteria per la Comunicazione (SpC) della Santa Sede.

“È la seconda volta – ha precisato mons. Viganò al Sir – che vengo invitato a tenere il discorso inaugurale per questo Convegno della Chiesa brasiliana dedicato al mondo dei media e della comunicazione, ai cambiamenti sotto il profilo tecnologico, ma anche alle ricadute (tra opportunità e insidie) sulla vita delle persone. Nel 2011 il tema dell’incontro di Rio de Janeiro era ‘Comunicazione e Vita: Diversità e mobilità’, oggi la riflessione si sposta su un argomento forse ancora più sensibile e prioritario, l’educazione alla buona comunicazione”.