14 Marzo 2019
Share

La Fnsi sarà agli ‘Stati generali dell’informazione’, per parlare di ‘lavoro giornalistico’

Anche la Fnsi interviene sulla convocazione degli Stati generali dell’informazione, in programma nelle prossime settimane.

redazione

Il segretario Raffaele Lorusso e il presidente Giuseppe Giulietti sono stati ricevuti dal sottosegretario all’Editoria, Vito Crimi. Gli hanno anche consegnato copia dell’atto di opposizione alla richiesta di archiviazione dell’inchiesta sull’uccisione di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin, avvenuta 25 anni fa a Mogadiscio.

Poi Lorusso ha confermato la presenza della Fnsi agli ‘Stati generali’. C’è la ferma volontà di portare a quel tavolo i temi della difesa del lavoro, della lotta al precariato e a tutte le forme di intimidazione ai cronisti, a cominciare dalle ‘querele bavaglio’.