18 Settembre 2024
Share

Le novità (e le conferme) nei palinsesti di Tv2000

redazione

La frase chiave alla presentazione dei nuovi palinsesti di Tv2000 (ma anche di Inblu2000 e Play2000) è “Dalla parte giusta”. La spiegazione su quale sia è semplice: “quella che racconta la realtà in ogni sua parte”.

Tante le novità (sia in tv che in radio). Beatrice Fazi presenta ‘Quel che bolle in pentola’, un cooking show quotidiano. Carolina Di Domenico conduce “Terra Mater” sull’ambiente. Monica Mondo e Padre Paolo Benanti sono al timone di ‘Algoretica – Noi e l’intelligenza artificiale’. E poi, sia in tv che in radio, ricorrerà il tema del Giubileo.

Dal 23 novembre per cinque puntate su Tv2000 ci sarà ‘Alle porte del Giubileo’, condotto da Gennaro Ferrara, e altri approfondimenti sul tema saranno all’interno di ‘In Cammino’ di Enrico Selleri e di ‘Di buon mattino’ di Grazia Serra e Giacomo Avanzi, dove sarà ospite il cardinale Gianfranco Ravasi. Su Inblu2000, invece l’appuntamento è con “Tutte le strade portano a Roma” con Daniela Lami.
Della cura del pianeta parlerà Francesco Carrubba, mentre Max Occhiato con ‘InBlu2000 Replay’ anticiperà i podcast di Play2000.

Una conferma importante è quella di Antonio Di Bella, con ‘Di Bella sul 28’. Dice il giornalista che ora lavora con “il miglior editore che si possa avere, una libertà come questa, e non aggiungo altro, è difficile averla in questa fase”. Resta centrale il telegiornale, come ha sottolineato il direttore delle news Vincenzo Morgante.