7 Novembre 2025
Share

L'assemblea regionale ha anche votato il nuovo direttivo e il delegato per il congresso di Torino

Lucia Nardiello eletta presidente di Ucsi Basilicata

Lucia Nardiello è la nuova presidente di Ucsi Basilicata

Vito Sacco

Lucia Nardiello, addetta alla comunicazione del Crob, Centro di riferimento oncologico della Basilicata, è la nuova presidente dell’Ucsi Basilicata. Subentra a  Cinzia Grenci, , vice caporedattore della Tgr della Basilicata, a conclusione del suo mandato quadriennale.

L’elezione è avvenuta venerdì 7 novembre nel corso dell’assemblea che si è svolta nel salone del Parco del Seminario di Potenza.

L’assemblea è stata aperta dall’intervento dal presidente della Conferenza episcopale di Basilicata Mons. Davide Carbonaro, arcivescovo di Potenza-Muro Lucano-Marsico Nuovo. A seguire la relazione della presidente Cinzia Grenci. Poi le elezioni del consiglio direttivo, del delegato regionale che parteciperà al congresso nazionale che si terrà dal 23 al 25 gennaio 2026 a Torino e le cariche regionali.

Il nuovo consiglio direttivo è composto, oltre  dalla presidente  Lucia Nardiello, da Giuseppe Longo, vicce presidente, Marco Cerverizzo, segretario, Vito Sacco, tesoriere, da Edmondo Soave, Cinzia Grenci e Domenico Ciancio, consiglieri. L’assemblea elettiva ha anche eletto Eugenio Montesano, delegato al congresso nazionale di Torino.

lucia nardiello