8 Febbraio 2010
Share

Mario Girau è il nuovo presidente dell’Ucsi Sardegna

Mario_Girau

Il giornalista Mario Girau e’ il nuovo presidente regionale dell’Ucsi della Sardegna. E’ stato eletto sabato 6 febbraio al termine dell’assemblea degli iscritti riuniti a Ussana, vicino a Cagliari, per celebrare la festa di San Francesco di Sales.
Durante l’assemblea, alla quale hanno partecipato anche il presidente regionale dell’Ordine, Filippo Peretti, e il presidente dell’Assostampa, Francesco Birocchi, sono stati esaminati ruolo e funzione del giornalismo cattolico al servizio della Chiesa locale e della professione giornalistica in Sardegna e il contributo di proposte che i giornalisti di ispirazione cristiana possono dare per un crescente pluralismo.
Girau, 64 anni cagliaritano, giornalista pubblicista dal 1973, è responsabile dell’Ufficio stampa della Cisl regionale, corrispondente di “Avvenire” dalla Sardegna e collaboratore de La Nuova Sardegna. Sostituisce Paolo Matta che ha guidato l’Ucsi negli ultimi tre anni. L’assemblea si e’ conclusa con la Messa, celebrata da don Giulio Madeddu nell’antica parrocchiale di S.Sebastiano, e la recita della preghiera del giornalista. Nei prossimi giorni sarà nominato il nuovo direttivo regionale.
Il Consiglio nazionale e la Giunta esecutiva dell’Ucsi si congratulano con il collega Mario per l’incarico.