Dalla collaborazione tra l’Agenzia di stampa Italpress e il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale, nasce ora il nuovo Tg Politiche Giovanili. Ha una cadenza mensile e si può vedere sui siti dei promotori e sui loro canali social.
«Un tg pensato per parlare ai giovani, ma soprattutto realizzato da giovani, con un linguaggio diretto, contemporaneo, capace di raccontare in modo semplice e autentico le opportunità che il nostro Paese mette a disposizione delle nuove generazioni».
Il sommario del primo numero: il Servizio civile universale, che ogni anno coinvolge migliaia di giovani in progetti di solidarietà e cittadinanza attiva, gli Erasmus Days, l’appuntamento annuale per celebrare e promuovere il Programma Erasmus+, la Carta Giovani Nazionale, per sconti e agevolazioni su beni e servizi in ambito culturale, sportivo, formativo e ricreativo.
Il Tg Politiche Giovanili è disponibile con cadenza mensile sul sito e sui canali social dell’Agenzia Italpress e del Dipartimento per le Politiche Giovanili.


