Al via la quinta edizione del concorso “On the move 2011: il volto nuovo della comunicazione sociale” ideato dalla Fondazione Pubblicità Progresso e dedicato ai giovani creativi.
Sono diverse le modalità da scegliere per partecipare, infatti gli interessati possono decidere di candidarsi in tre modi.
La prima modalità è quella di scrivere un racconto sul tema del volontariato, la seconda è di inventare un gioco per promuovere lo sviluppo sostenibile, la terza modalità è quella di proporre uno strumento di comunicazione per promuovere i 40 anni di Pubblicità Progresso. Alla prima traccia possono partecipare tutti i giovani e soprattutto gli studenti delle scuole di giornalismo e scrittura creativa; la seconda si rivolge ai giovani che amano inventare giochi; l’ultima invece si rivolge ai giovani che credono nell’importanza della comunicazione sociale e dei suoi strumenti e in particolare agli studenti di facoltà di Comunicazione, Architettura, Design e alle Accademie.
I fortunati vincitori si aggiudicheranno un viaggio a Strasburgo con una visita al Parlamento Europeo e un incontro con gli Europarlamentari. La premiazione avrà luogo nel corso della Conferenza Internazionale della Comunicazione Sociale, che si svolgerà a Milano il 18 novembre 2011. La scadenza per consegnare i propri elaborati insieme alla scheda di presentazione è fissata al 20 ottobre. (INFOCITY)

