Aprono all’Europa i settimanali cattolici. Proprio al “rapporto tra locale e universale, che mette in luce l‘identità complessa dei settimanali del territorio, è dedicata la sesta edizione del premio giornalistico Fisc-Sir “Giovanni Fallani” (clicca qui), segretario della Federazione italiana settimanali cattolici per oltre 30 anni e primo direttore del Sir. Sul tema “Europa e territorio: un futuro comune?” si confronteranno redattori e collaboratori delle testate aderenti alla Fisc: “A meno di un anno dalle elezioni europee, quale contributo specifico all’Europa sono chiamati a offrire i cattolici che vivono sul territorio in un contesto culturale e politico in cui spesso lo scetticismo e il pessimismo sembrano prevalere su un atteggiamento critico-costruttivo?”. (COPERCOM)
I lavori – servizi, interviste, reportage – dovranno pervenire alla segreteria del premio (premiofallani@agensir.it) entro il 1° marzo 2014.
La cerimonia di premiazione si terrà durante il convegno Fisc dedicato all’Europa, in programma a Gorizia dal 3 al 5 aprile 2014.

