Mancano ormai pochi giorni alla scadenza del termine (15 ottobre) per la partecipazione al concorso destinato a programmi, servizi, reportage e documentari radio dedicati al tema del lavoro, ai suoi molteplici significati e in tutte le sue possibili declinazioni.
Il premio vuole essere un riconoscimento all’impegno di chi racconta un tema tanto vasto e complesso e spesso oscurato dai grandi media: “il lavoro come fatica e dolore; il lavoro come fattore di identità, realizzazione, dignità; il lavoro a tempo indeterminato, in nero, in affitto; il mondo del precariato, del non lavoro, del lavoro povero; il lavoro che scompare, il lavoro che si trasferisce, il lavoro che si reinventa; il lavoro di cura e assistenza nelle sue molteplici implicazioni sulla vita individuale e sociale delle donne e degli uomini”.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, senza limiti di età o nazionalità. I servizi, gli approfondimenti e i documentari, in lingua italiana, possono essere prodotti e trasmessi da emittenti italiane o estere, o pubblicati su siti web a partire dal 1° ottobre 2017 fino al 30 settembre 2018. Il concorso è aperto anche ai servizi inediti.

