Esso comprende tutte le nuove norme che sono state prodotte e dunque anche le modifiche al Testo unico dei doveri del giornalista ela possibilità del voto telematico per il rinnovo degli organismi dell’Ordine.
Nel 2020 la pubblicazione, per la prima volta, fu redatta in un’edizione più ampia del passato, “in modo da rappresentare il punto di riferimento più completo per chi voglia essere attento a tutte le regole della professione, tenendole a portata di mano”, scrive il presidente Carlo Verna.
Che poi aggiunge: “nell’era delle fake news implementate dalle velocità così il giornalista diventa caregiver di democrazia: formandosi per informare e riconoscendosi in un quadro di regole che costituiscono garanzia per il cittadino”.

