San Marino RTV ha aperto i bandi di selezione per il personale giornalistico e tecnico.
Le adesioni sono già aperte sul sito ufficiale dell’emittente a questo indirizzo e, si legge in una nota, “rientrano nella strategia di rilancio e rafforzamento della struttura redazionale e produttiva della radiotelevisione di Stato”.
I profili sono quelli di giornalisti professionisti per la redazione, di tecnici e operatori dell’area produttiva. La sede di lavoro è a San Marino. Requisiti: “una solida formazione professionale, spiccate competenze digitali, spirito di collaborazione e attitudine al lavoro in team”.
Le selezioni si svolgeranno tra il 1 ottobre e il 19 dicembre e prevedono prove scritte, orali e pratiche. La valutazione sarà affidata a una Commissione che sarà incaricata anche di stilare una graduatoria finale valida per due anni, utile a coprire eventuali posizioni che si renderanno vacanti.
L’inserimento in San Marino Rtv avverrà a partire da gennaio 2026, “con contratto a tempo determinato di sei mesi, prorogabile a tempo indeterminato in caso di esito positivo del periodo di prova, nel rispetto della normativa vigente e dei contratti collettivi applicati”