Si avvicina il primo dei due giorni di sciopero del 27 marzo e del 16 aprile prosssimi. E tutto questo mentre in alcune testate ci sono già tensioni e scioperi per vertenze che riguardano i loro giornalisti.
Anche nella sua tappa in Veneto, la segretaria generale Alessandra Costante ha ricordato l’importanza della mobilitazione e la motivazione principale dello sciopero del 27 marzo e poi di aprile. “Il contratto nazionale dei giornalisti è scaduto da dieci anni e la situazione è diventata ormai insostenibile per migliaia di professionisti dell’informazione”.
“Gli editori – per la Fnsi – continuano a sottrarsi al confronto e a non voler nemmeno discutere di un accordo ponte di natura economica che consenta ai giornalisti di recuperare almeno in parte il potere d’acquisto eroso dall’inflazione”.


