È stato il consuelnte ecclesiastico dell’Ucsi Padre Francesco Occhetta a presiedere la celebrazione della messa nella basilica inferiore di San Francesco ad Assisi. Presenti alla funzione religiosa i giornalisti che in questo weekend hanno partecipato all’edizione 2018 della Scuola Ucsi.
Nel suggestivo luogo di culto (che ospita la tomba del santo patrono d’Italia), padre Occhetta ha commentato, nella sua omelia, le lettura della domenica. Il gesuita si è in particolare soffermato sul capitolo 13 del Vangelo di San Marco, sottolineando che il brano evangelico non ci parla solo della “fine del mondo”, ma indica soprattutto il “fine del mondo”. Tre gli insegnamenti di Cristo che, a detta di padre Occhetta, si ricavano dal testo evangelico: ” non avere paura”, “non fare paura” e “liberare dalla paura”. Padre Occhetta ha quindi messo in relazione questi atteggiamenti di Gesù con la vita di San Francesco.
Al termine della funzione, i giornalisti dell’Ucsi si sono diretti presso “La Cittadella”, sede della Scuola, dove c’è stato un bel momento conviviale..