22 Ottobre 2022
Share

Sport e spiritualità, lunedì tavola rotonda a Ferrara

Il centrocampista e capitano della Spal Salvatore Esposito e l’ex campione mondiale di pugilato Alessandro Duran saranno fra i protagonisti della tavola rotonda dal titolo ”Sport e spiritualità” che si svolgerà lunedì 24 ottobre con inizio alle 20,45 della sala convegni del Seminario arcivescovile di Ferrara  (via Giuseppe Fabbri 410).

redazione

L’iniziativa, aperta al pubblico e agli appassionati, è a cura del Serra club in collaborazione con l’Ucsi (l’Unione della stampa cattolica).

Accanto ai due citati campioni, interverranno altri importanti esponenti di questo variegato mondo: il giornalista e “storico” responsabile delle pagine sportive del Resto del Carlino, nonché scrittore, Mauro Malaguti, l’allenatrice e giocatrice di Ferrara Tchoukball Sara Bonora e don Massimo Vacchetti responsabile della Pastorale dello sport della Diocesi di Bologna cui si deve fra l’altro la proposta che ha portato al riconoscimento della Madonna del Ponte di Porretta Terme quale Patrona del Basket italiano.

Coordina la tavola rotonda Alberto Lazzarini vicepresidente dell’Ordine regionale dei giornalisti e presidente del Serra club.