15 Dicembre 2023
Share

Tanti premi giornalistici nel mese di dicembre

Rita Lofano, direttrice dell’agenzia di stampa Agi, ha ricevuto il premio ‘Donna è innovazione’, creato dall’Osservatorio TuttiMedia e dalla rivista Media Duemila“Lofano – si legge nella motivazione – incarna lo spirito di servizio della professione e rappresenta un ‘role model’ per tutte le aspiranti giornaliste”.

Franco Maresca

I premi Unamsi 2023 per giornalismo e comunicazione in ambito medico-scientificio invece sono stati consegnati a Milano
Per la Comunicazione area Salute lo ha ottenuto Giovanna Vetere (Noesis).
Il premio per il Giornalismo medico-scientifico è stato assegnato invece a Raffaella Cesaroni (Sky Tg24).
Quello per la Medicina è andato invece a Nicoletta Colombo.

Tra qualche giorno a Genova invece saranno consegnati i tre premi conferiti dal consiglio direttivo del Gruppo Cronisti Liguri ai giornalisti che si sono distinti nel corso dell’anno nell’attività professionale.
Ad aggiudicarsi il ‘Premio cronista 2023’ sono stati i giornalisti del Tgr Rai Liguria Pietro Adami e Simone Gorla.
L’altro premio, in memoria del fondatore del Gruppo Cronisti Liguri Alfredo Provenzali, è stato assegnato alla collega Annamaria Coluccia, Secolo XIX, già vincitrice del premio cronista 2022.
Il terzo riconoscimento è andato a Simona Tarzia, giornalista di Fivedabliu, sito internet genovese di giornalismo investigativo.
Il consiglio direttivo del Gruppo Cronisti Liguri ha deciso anche di assegnare il premio “Rapporti con la stampa” a Don Giacomo Martino, anche e soprattutto per la sua attività svolta nel sociale a favore dei più deboli.