13 Settembre 2020
Share

Una nuova piattaforma di contenuti religiosi presentata a Venezia

Alla 77ma Mostra internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia è stata presentata, nello spazio della Fondazione Ente dello Spettacolo, la piattaforma digitale LearninGod, “che offrirà al grande pubblico contenuti religiosi, artistici e culturali ispirati al messaggio del sacro universale”.

Franco Maresca

Ci sarà anche il “Videocatechismo della Chiesa Cattolica”, opera in 4K di 25 ore divisa in 46 episodi e disponibile in 37 lingue diverse. E’ prodotta da Tania Cammarota e Gjon Kolndrekaj, è realizzata dalla Società CrossInMedia, con il patrocinio del Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione, sui testi della Libreria Editrice Vaticana.

Alla presentazione c’erano il presidente della Fondazione monsignor Davide Milani, il patriarca di Venezia monsignor Francesco Moraglia, padre Antonio Spadaro, direttore de “La Civiltà Cattolica”, Mogol, poeta e autore, Fabio Massimo Castaldo, Vicepresidente del Parlamento Europeo con delega ai diritti umani, e il regista dell’opera Gjon Kolndrekaj.

Dice Spadaro: «tante sono le sfide del “Videocatechismo”, un’opera di connessione (una delle parole chiave di Francesco), capace di unire persone di lingue, culture, modi di vivere diversi».