Presentata in Germania l'edizione 2019 del 'Premio Cattolico dei Media'

È stato presentato in Germania il bando della 17ª edizione del ‘Katholischer Medienpreis’, il Premio cattolico dei media (tradizionali e digitali). Il bando scade il 10 maggio 2019, e si possono presentare giornalisti dei media televisivi, radio e stampa in lingua tedesca.

Al centro, si legge, devono esserci “l’attenzione ai valori cristiani e la comprensione delle relazioni umane e sociali, la responsabilità umanitaria e sociale e la coesistenza degli individui di diverse comunità, religioni e culture”.

Il Premio è nato nel 2003 dalla Conferenza episcopale tedesca (Dbk), in collaborazione con la Associazione dei giornalisti cattolici e con l’Associazione dei media cattolici.
Viene inoltre assegnato un “Premio speciale della Giuria” per meriti straordinari. I vincitori sono selezionati dalla giuria guidata dal presidente della commissione per il giornalismo della Dbk, mons. Gebhard Fürst, vescovo di Rottenburg-Stuttgart.

La cerimonia si svolgerà presso il Max Ernst Museum a Brühl, nel Nord Reno Vestfalia, il prossimo 21 ottobre.
Le domande per partecipare possono esser presentate sulla pagina tematica del Katholischer Medienpreis, nel portale della Conferenza episcopale tedesca (Dbk) e su www.gkp.de e www.katholischer-medienverband.de 

Ultima modifica: Dom 10 Mar 2019