Eventi

I principali appuntamenti promossi dall’Ucsi

A Carlentini la prima presentazione del nuovo libro di Salvatore Di Salvo

«Un'approfondita analisi di stringente attualità. Un percorso che conduce il lettore ad attraversare il mondo dei social, dell'intelligenza artificiale e degli algoritmi». Con queste parole Francesco Pira, professore associato in Sociologia dei processi culturali e comunicativi dell’Università degli Studi di Messina, si è espresso su ““La comunicazione cristiana nei social” (edizione Apalós), il libro del giornalista Salvatore Di Salvo, nel corso della prima presentazione che si è tenuta alla presenza di oltre quattrocento persone che hanno riempito la Chiesa Madre di Carlentini.

Il volume 'ComunIcare, 20 giornalisti in dialogo con il Pontefice' consegnato a presidente e segretario della Cei. Adesso presentazioni in tutta Italia

Il presidente e il segretario nazionale dell’Ucsi, Vincenzo Varagona e Salvatore Di Salvo, hanno consegnato il volume “ComunICare, 20 giornalisti in dialogo con il Pontefice”, edito dalla Libreria Editrice Vaticana (leggi qui) al presidente della Conferenza Episcopale Italiana cardinale Matteo Maria Zuppi e al segretario generale della Cei Mons. Giuseppe Baturi, arcivescovo di Cagliari e delegato episcopale delle Comunicazioni sociali della Conferenza episcopale sarda.