Eventi

I principali appuntamenti promossi dall’Ucsi

L'incontro a Trento su 'volontariato e comunicazione'

A Candriai, sul Monte Bondone, per la festa estiva di Avvenire e del settimanale diocesano Vita Trentina il presidente dell’Ucsi Vincenzo Varagona ha partecipato al dibattito “Quando il volontariato (non) fa notizia”. L’Ucsi stesso era tra le promotrici dell’iniziativa, alla quale è intervenuto un buon pubblico.

Le '5M' dell'Ucsi come contributo alle 'settimane sociali'

Il passaggio dalle 5W alle 5M non è solo una questione di forma. A Trieste, nella settimana sociale dei cattolici, l’Ucsi ha organizzato direttamente un proprio incontro formativo e ha presentato la propria pubblicazione (una sorta di vademecum) sul fattore ‘more’ (più, insomma).
Ecco l’articolo del giornale “Corriere Cesenate” di Francesco Zanotti (presidente Ucsi Emilia Romagna)

Hanno parlato dell'iniziativa Ucsi a Trieste...

Una bella riflessione condivisa sul ruolo del giornalismo oggi. Con una pubblicazione sulle ‘5M’ del giornalismo (dove ‘M’ sta per ‘More’) che ha animato una delle giornate delle ‘settimane sociali dei cattolici in Italia’. E adesso che papa Francesco chiude questo appuntamento centrale della Chiesa italiana, vi alleghiamo una breve rassegna stampa su questo evento del 4 luglio scorslo.

Oggi alle 'settimane sociali' l'incontro di formazione di Ucsi

Sarà significativa quest'anno la presenza dell'Ucsi alle 'settimane sociali' dei cattolici, in programma a Trieste. Questo il programma dell'incontro e corso di formazione di oggi, giovedì 4 luglio (con i crediti formativi per i giornalisti). Leggi qui per altri dettagli.