Le vincitrici del premio Bisceglia per la comunicazione sociale

Sono Alice Martinelli, Ilaria Beretta e Sara del Dot le vincitrici della quinta edizione del Premio Giornalistico Alessandra Bisceglia per la comunicazione sociale.

Sono state premiate nel corso di una cerimonia che si è tenuta di Roma. A coordinare l'evento, il giornalista Roberto Natale (Rai per il sociale), mentre targhe, attestati, premi e riconoscimenti speciali sono stati consegnati dalla presidente della Fondazione ViVa Ale, Serena Bisceglia.

Per la sezione Radio-Televisione, Alice Martinelli è stata premiata per un servizio dal titolo "Meglio un cromosoma in più che un neurone in meno", andato in onda su Le Iene show (Italia 1).

Per la categoria Agenzie di stampa-quotidiani-periodici, Ilaria Beretta ha vinto con "Ballo nel bello e mi muovo di più", pubblicato su Popotus (inserto di Avvenire). riflettere" pubblicato su La Gazzetta del Mezzogiorno.

Nella sezione web Sara del Dot ha vinto con l'articolo "Endometriosi: quel nemico invisibile che ha stravolto la vita di milioni di donne", diffuso su Ohga. su Crem@Online.

Riconoscimenti speciali sono stati attribuiti a Fabio Tamburini (il sole 24 ore), Roberta Serdoz (Tgr Lazio), Marco Motta, Paolo Conte e Rossella Panarese (Radio3scienza) e Daniela De Vecchis e Mirella Taranto (newsletter RaraMente).

Ultima modifica: Dom 26 Set 2021