Informazione religiosa, torna il Premio 'Giuseppe De Carli'

E Via alle iscrizioni alla V edizione del Premio giornalistico “Giuseppe De Carli”, per tutti i giornalisti che operano nell’ambito dell’informazione religiosa.

I lavori dovranno essere stati pubblicati o trasmessi nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2017 e il 31 dicembre 2018.

A stabilire i vincitori sarà una giuria composta da giornalisti, docenti universitari, operatori della comunicazione, religiosi e persone che hanno lavorato a stretto contatto con Giuseppe De Carli. Confermata anche la categoria ‘Giovani’, per chi alla fine del 2018 non ha superato i 30 anni.

Il Premio “Giuseppe De Carli”, ricordano dall’associazione, è stato assegnato dalla sua prima edizione, nel 2013, a una trentina di professionisti del settore. «Nei prossimi mesi sarà resa nota anche la data di premiazione, in programma a Roma entro il mese di dicembre 2019, che proporrà come da tradizione una giornata di studi sulla professione e sulle attuali sfide, con la partecipazione di professionisti del settore dell’informazione», si legge in una nota dell’associazione.

Il Premio è promosso in collaborazione con la Pontificia Università della Santa Croce e della Pontificia Facoltà teologica “San Bonaventura” – Seraphicum e ha il patrocinio dell‘Ucsi e di altre realtà del mondo dell’informazione, oltre al sostegno di BPER.

Regolamento e scheda d’iscrizione sono disponibili e consultabili.

Ultima modifica: Mer 9 Gen 2019