Regioni

Le iniziative e gli incontri dell’Ucsi nelle regioni

Dal silenzio, la parola. Alla Certosa di Firenze sabato 20 gennaio l'Ucsi in Toscana celebra la festa del patrono dei giornalisti

(foto di Claudio Guardi)- Si celebra sabato 20 gennaio, alla Certosa di S.Lorenzo al Galluzzo (facil-mente raggiungibile dall’A1, tra Firenze sud e Scandicci), la festa di san Francesco di Sales organizzata dall’Ucsi in Toscana. L’iniziativa è aperta a tutti i giornalisti e ai loro familiari e consentirà di ri-flettere sul valore del ‘silenzio’.

Festa del patrono: tutti gli appuntamenti dell'Ucsi in Sicilia.

In occasione della Festa di San Francesco di Sales, patrono dei Giornalisti, l’Ucsi Sicilia e le sezioni provinciali, con gli Uffici per la Pastorale delle Comunicazioni sociali delle arcidiocesi e diocesi e in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti di Sicilia organizzano diverse celebrazioni, incontri e seminari di formazione per giornalisti e la festa regionale dell’Ucsi che si terrà a Palermo venerdì 26 gennaio.

Festa del patrono: il 27 gennaio a Milano l'incontro con l'Arcivescovo Delpini.

L'Ucsi della Lombardia informa che il 27 gennaio, in occasione della festa di San Francesco di Sales, è in programma il tradizionale incontro con l’Arcivescovo di Milano, Mons. Mario Delpini, dal titolo 'Il diritto a essere correttamente informati: i media tra disintermediazione e la sfida per una comunicazione al servizio della verità'.