Regioni

Le iniziative e gli incontri dell’Ucsi nelle regioni

Scacco matto al bullismo. L'Ucsi Lazio in prima linea

Gli scacchi come metafora della vita, ma anche sport per combattere il bullismo in tutte le sue forme. Un gioco che fa dell’impegno educativo e della sana competizione i suoi punti di forza insieme alla socializzazione, la fatica fisica e mentale, la conquista di un obiettivo, il misurarsi con gli altri.

'Contro le mafie il giornalista deve scegliere da che parte stare'. Paolo Borrometi parla a Francofonte ad iniziativa Ucsi

“Un giornalista che smette di raccontare ciò che vede con i propri occhi non solo non farà bene il proprio dovere, ma avrà la responsabilità di non informare. Sono tante le persone libere che vorrebbero realmente liberarsi dalla mafia. Siamo noi che dobbiamo decidere da che parte stare”. Lo ha detto Paolo Borrometi, giornalista di Tv2000, direttore de “la Spia” e autore del libro “Un morto ogni tanto”, giovedì sera, a Francofonte, dove ha incontrato, nella Chiesa Madre, i cittadini e i rappresentanti delle associazioni culturali, di volontariato e i club service.

Giornata delle Comunicazioni Sociali, alcuni appuntamenti dell'Ucsi Sicilia

In occasione della 53^ Giornata delle Comunicazioni sociali sul tema “Siamo membra gli uni degli altri” (Ef4,25). Dalle social network communities alla comunità umana” che si terrà domenica 2 giugno, l’Ucsi Siracusa, con la collaborazione dell’Ucsi Sicilia, l’OdgSicilia e l’Assostampa Siracusa, ha promosso e organizzato diversi incontri.

L'informazione dopo le calamità. Il 6 giugno convegno promosso anche da Ucsi Marche

Si svolgerà il 6 giugno a Borgo Lanciano (MC) un convegno promosso, tra gli altri, da Ucsi Marche, per affrontare il tema della comunicazione 'durante e dopo le calamità naturali', come quella che ha colpito le Marche e altre regioni del Centro Italia. Con questa iniziativa l'Ucsi torna ad occuparsi di un aspetto che ha già affrontato in numerose occasioni.