Regioni

Le iniziative e gli incontri dell’Ucsi nelle regioni

'Non ce n'è Coviddi' diventa una tesi di laurea di un giovane giornalista di Ucsi Sicilia

Non ce n’è Coviddi” il tormentone negazionista sul Covid lanciato da Angela da Mondello, di cui tanto si è parlato negli ultimi mesi, è diventato il titolo della tesi di laurea del giornalista Salvatore Ganci, originario di Floridia. Salvatore è socio dell’Ucsi Sicilia e studia all’Università di Torino: oggi consegue la laurea magistrale in Comunicazione Digitale e Marketing. La tesi, intitolata proprio “Non ce n’è Coviddi”, sviluppa un’analisi dell’orientamento verso la pandemia Covid-19 nella twittersfera italiana.

Un occhio attento al Meridione, nasce 'Vita a Sud'

E’ nato ‘Vita a Sud’, un nuovo progetto editoriale di “Vita Non Profit” «dedicato al racconto dell’innovazione sociale e dell’economia civile del Mezzogiorno». La redazione è composta da cinque giornalisti che operano al Sud.

Nuova ricorrenza per il 'Quotidiano di Sicilia'

Dopo aver celebrato, lo scorso dicembre, i quarant’anni della testata, il Quotidiano di Sicilia festeggia gli ottant’anni del fondatore, Carlo Alberto Tregua, con un’edizione speciale di 32 pagine che ripercorre una storia legata a doppio filo con l’editoria e il giornalismo.

Morto Enrico Gatta, cordoglio dell'Ucsi Toscana

Anche l'Ucsi Toscana si unisce al cordoglio dell'Associazione Stampa Toscana, del suo presidente Sandro Bennucci, di Antonio Lovascio e il gruppo dei giornalisti pensionati, per la scomparsa del giornalista Enrico Gatta.