Regioni

Le iniziative e gli incontri dell’Ucsi nelle regioni

La “pièce” teatrale, narrazione della vita e strumento efficace di educazione e formazione

La “magia”della rappresentazione teatrale, accompagna l’esistenza delle generazioni e di un popolo, portando sulla scena la vita. Il teatro comprende le arti tramite cui viene rappresentata, sotto forma di testo recitato o drammatizzazione scenica, una storia (un dramma, parola derivante dal verbo greco δραω drao = agisco).

Ucsi Veneto: confermato il direttivo, Vita resta presidente

Come recita lo statuto deill'Unione dei giornalisti cattolici, l'Ucsi, deve essere il Consiglio direttivo a distribuire le cariche al proprio interno, dopo essere stato eletto dall’Assemblea. E così è stato. Sabato 6 Aprile i giornalisti iscritti all’Unione Cattolica Stampa Italiana del Veneto, oltre una sessantina, presenti circa la metà, si sono riuniti presso la sede del settimanale cattolico vicentino “La Voce dei Berici” e, dopo aver affrontato tematiche deontologiche e sindacali, hanno proceduto alla elezione dei 5 membri di Giunta, cioè il Consiglio direttivo.

Comunicare il Sacro, si è ripetuta iniziativa di Ucsi Sicilia

La “Processione dei Misteri” di Taormina, unica nel suo genere, è caratterizzata da suggestivi spunti simbolici di natura religiosa e culturale, presenta una novità quest’anno: il protagonismo delle “donne” della Congregazione del Varò.