Opinioni

Piccoli editoriali per la condivisione e il confronto

La città vista con gli occhi dei bambini

La più bella delle notizie di solito non fa notizia, a meno che non riguardi nobili casati, dinastie reali o personaggi famosi. Mentre l'Ucsi era riunita ad Assisi, a discutere animatamente di centro e periferia, di città, di passato e di futuro, di regole e progetti, la più bella delle notizie -quella di una nascita- ci arrivava da Loreto. È nato Vittorio Francesco Maria Graziosi. Lo salutiamo con questo articolo che la sua mamma, Benedetta Grendene, preziosa collaboratrice del nostro sito, ha scritto per noi nell'attesa della sua venuta al mondo. Ne abbiamo pubblicato un estratto su Desk'Raccontare la Città'.
Alla famiglia Grendene-Graziosi i nostri auguri più cari (Vania De Luca)

'Raccontare la Città', l'editoriale di Desk.

Pubblichiamo oggi, in concomitanza con l'apertura della Scuola di Formazione Ucsi di Assisi intitolata a Giancarlo Zizola, un estratto dell’editoriale di Vania De Luca per il nuovo numero della rivista Desk. Il tema è “Raccontare la Città” ed è al centro del nostro confronto pubblico che apre oggi la nostra scuola.

'Raccontare la Città'. In anteprima l'editoriale del prossimo numero di Desk

Pubblichiamo oggi in anteprima, per il nostro #deskdelladomenica, un estratto dell’editoriale di Vania De Luca per il nuovo numero della rivista, in uscita nei prossimi giorni. Il tema è “Raccontare la Città” e sarà al centro anche del nostro confronto pubblico del 16 novembre ad Assisi, che aprirà la Scuola di Formazione dell’Ucsi. Un tema quanto mai attuale anche in queste giornate drammatiche per tanti nostri territori, da Nord a Sud, che, fragili di fronte all’ennesima grave ondata di maltempo, hanno subito ancora una volta devastazione e morte (ar)