Eventi

I principali appuntamenti promossi dall’Ucsi

Comincia oggi il XX congresso dell'Ucsi

Si apre oggi a Roma il XX congresso nazionale dell'Ucsi. Il titolo del primo confronto, che dà inizio ai lavori, è "Un nuovo inizio per l'informazione". Di seguito tutto il programma.

Il confronto tra i direttori dei media della Cei

«Il ruolo degli organi di informazione della Conferenza episcopale italiana è dare spazio a ciò che il pensiero dominante non mette all’attenzione del pubblico». E’ ciò che emerge dal confronto tra i direttori Vecchiarelli (Agensir), Morgante (Tv2000) e Tarquinio (Avvenire) durante il Festival della Comunicazione a Terrasini (Palermo), organizzato dall’arcidiocesi di Monreale e dall’associazione culturale “Così per passione”.

Il programma del congresso dell'Ucsi (24-26/9)

Si svolgerà dal 24 al 26 settembre 2021 a Roma, presso l'hotel "Il Cantico" di via del Cottolengo, il XX congresso nazionale dell'Ucsi. Il titolo del confronto che apre i lavori è "Un nuovo inizio per l'informazione". Di seguito il programma definitivo.

La meraviglia di una foto (e della nostra Terra)

L'Epod di oggi è dedicato alla particolare immagine del giornalista Orazio Mezzio, direttore del Settimanale diocesano “Cammino” e socio dell’Ucsi Sicilia, sezione di Siracusa, che ha dimostrato dal centro ibleo l'esistenza dei moti di rotazione e di rivoluzione della terra, con buona pace dei terrapiattisti!.