Eventi

I principali appuntamenti promossi dall’Ucsi

Sabato 30 giugno l'Ucsi Toscana torna a Barbiana

Com’è cambiata Barbiana a un anno dalla visita di papa Francesco? È con questa domanda che, per la quarta volta, l’Ucsi Toscana sale alla chiesa e alla scuola di don Lorenzo Milani per provare a fare un primo punto sulla nuova e felice collocazione ecclesiale che il Priore di Barbiana ha ormai assunto.

Un Desk per Papa Francesco

Volo papale verso Ginevra, per seguire papa Francesco in un pellegrinaggio ecumenico, in quel cammino verso l'unità dei cristiani che è in corso, e che già ci aveva visti in Svezia, nel 2016.

Molto partecipato a Roma il confronto 'Raccontare la giustizia' tratto dai temi di Desk.

Si è svolto lunedì a Roma il confronto promosso dall'Ucsi sui temi dell'ultimo numero della rivista Desk: 'Raccontare la giustizia'. Nella sala dell'Associazione Stampa estera c'erano molti colleghi ad ascoltare e ne è scaturito un confronto interessante.

Sono intervenuti la presidente dell'Ucsi Vania De Luca, il presidente dell'ANM Francesco Minisci, il presidente dell'Ordine dei Giornalisti Carlo Verna, il giornalista Roberto Natale (Articolo 21) e Padre Francesco Occhetta, scrittore di Civiltà Cattolica e consulente ecclesiastico dell'Ucsi.

A fianco un ampio resoconto sempre su questo sito.