Lucchini 'comunicatore dell'anno' al premio Ischia. Premi anche agli 'stati generali' del Corecom Cmpania

Stefano Lucchini (Intesa Sanpaolo) è il Comunicatore dell’anno secondo la giuria del Premio Ischia 2023.

La motivazione: “Stefano Lucchini è l’interprete più autentico della rilevanza del ruolo della comunicazione strategica per lo sviluppo delle imprese. Con la sua poliedrica esperienza, anche internazionale e in diversificate industry, e la capacità di interpretare e risolvere la complessità contemporanea, ha dimostrato come l’integrazione di public affairs, rapporti con i regolatori, comunicazione interna ed esterna e scelte di marketing sia uno dei più decisivi vettori di crescita per le aziende”.
Gli Stati Generali della Comunicazione hanno fatto tappa a Salerno. L’evento si è svolto al Teatro Verdi ed è stato organizzato dal Corecom Campania.

A Salerno invece si sono svolti gli stati generali della comunicazione, organizzati dal Corecom Campania. Tema: “Il futuro del giornalismo tra social network ed intelligenza artificiale, come l’informazione può respingere l’assalto delle fake news”.
Sono stati premiati: Milo Infante, vice direttore Approfondimenti Rai (sezione tv); Eleonora Daniele, giornalista Rai 1 (sezione tv); Oreste Lo Pomo, caporedattore centrale della Tgr Campania (sezione tv); Antonio Parlati, Centro Produzione Rai di Napoli (sezione tv); Debora Rosciani, Radio 24 (sezione radio); Gianfranco Coppola, presidente nazionale Unione Stampa Sportiva Italiana (comunicazione sportiva); Maurizio Milan, amministratore delegato Salernitana (comunicazione sportiva).

Ultima modifica: Lun 22 Mag 2023