EDICOLA DIGITALE: ARRIVA IN ITALIA LEKIOSK PER IPAD. DALLA FRANCIA L’APP PER COMPRARE SUL TABLET LE PUBBLICAZIONI

lekiosk-1Arriva in Italia Lekiosk, l'edicola digitale per tablet e smartphone già leader in Francia, dove viene utilizzata da un utente iPad su 4 ed è l'app che genera il più grande giro di affari nell'App Store francese. Lekiosk è da oggi disponibile per il download gratuito nella versione italiana su Apple App Store per iPad e iPhone, oltre che sul web. L'obiettivo è quello di conquistare anche gli italiani, il popolo che secondo recenti studi è tra quelli più connessi attraverso i dispositivi mobili, nonché tra i più propensi ad acquistare contenuti online. "Siamo estremamente soddisfatti di poter offrire i servizi di Lekiosk anche in Italia, paese in cui abbiamo stretto partnership strategiche con alcuni tra i più importanti editori quali Class Editori, Edizioni Condé Nast, Gruner+Jahr/Mondadori, Hearst Magazines Italia, Mondadori e Play Media Company", spiega Laurent Malek, Country Manager Italia di Lekiosk; "In questo modo garantiremo a tutti, fin dal lancio dell'app in edizione italiana, l'opportunità di sfogliare già circa 100 riviste attraverso la versione digitale di una edicola italiana, ricreata nei minimi dettagli in grafica tridimensionale. Anche in Italia riproporremo il modello di business che ha decretato il successo del servizio in Francia, e che permetterà agli utenti di acquistare un pacchetto di 10 pubblicazioni al prezzo di 9,99 euro mensili. La consideriamo un'offerta davvero competitiva, perfetta per andare incontro alle esigenze dei tanti italiani dediti alla lettura di riviste in formato digitale".

"Il futuro dell'editoria è decisamente digitale e, come dimostrato anche dalle ultime analisi di mercato che prevedono la vendita a livello mondiale di 107,4 milioni di tablet nel solo 2012 e addirittura oltre 140 milioni nel 2013, la lettura delle riviste è destinata sempre più ad essere legata allo schermo delle tavolette elettroniche e dei dispositivi mobile in genere", dice Michaël Philippe, co-fondatore di Lekiosk; "Stiamo assistendo a quanto accaduto qualche anno fa nel mondo della musica, e questo grazie a editori visionari che comprendono le potenzialità di nuovi modelli di business e mettono a disposizione i propri contenuti attraverso strumenti, come i tablet, che sono comodi da usare e permettono di avere delle tariffe convenienti".
Tra i principali punti di forza di Lekiosk c'è la "user experience" unica nel suo genere: per la prima volta l'utente si troverà davanti alla riproduzione reale di un'edicola digitale tridimensionale in tutto e per tutto somigliante alle edicole tradizionali, ma con la comodità di un mondo alla portata di un dito, grazie al quale poter acquistare le proprie riviste e raccoglierle in una libreria virtuale, accessibile quando e come si preferisce. Inoltre Lekiosk è in continuo aggiornamento, al fine di offrire agli utenti sempre nuovi strumenti social, che permetteranno di poter condividere gusti e passioni personali con gli amici.
Altro fattore fondamentale del successo di Lekiosk è l'innovativo modello di business, già sposato da oltre 130 editori che hanno creduto nel progetto, il quale offre agli utenti la possibilità di acquistare un numero elevato di riviste attraverso un unico bundle mensile, un tipo di offerta allo stesso tempo immediata nella sua proposta, oltre che molto conveniente. (AFFARITALIANI)

Ultima modifica: Lun 10 Dic 2012