CEI: TV2000, DINO BOFFO NON È PIÙ DIRETTORE. REDAZIONE: SORPRESA, ORA SOLUZIONE IDONEA

BoffoDino Boffo non è più direttore di Tv2000, la televisione di riferimento della Conferenza episcopale italiana. Il presidente della Società editrice Rete Blu spa, Giovanni Traverso, ha spiegato che non si tratta di «una rimozione ma di una risoluzione del contratto resa necessaria per un riassetto fisiologico dell’emittente. In un comunicato diramato dalla Società Rete Blu viene precisato che «l’avvicendamento di un direttore è un fatto fisiologico all’interno di qualsiasi realtà oggi, tanto più in una fase di repentini cambiamenti nella società e nella stessa Chiesa. Al dott. Boffo – si aggiunge – va la gratitudine sincera per quanto fatto con professionalità e dedizione per lunghi anni, anche dopo la tormentata vicenda del 2009, con l’augurio di valorizzare al meglio quanto compiuto».
La direzione ad interim di Tv2000 è stata affidata a monsignor Francesco Ceriotti, storico direttore dell’ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della Cei.
Documento assemblea giornalisti:
''I giornalisti di TV2000 e di Radio inBlu prendono atto con sorpresa della comunicazione con cui il CdA di Rete Blu spa ha informato il comitato di redazione della risoluzione del rapporto di lavoro con il Direttore di Rete Dino Boffo''. Lo si legge in una nota diffusa dall'assemblea di redazione dopo la notizia della rimozione di Boffo dalla direzione della testata. ''Nel ringraziare lo storico Direttore uscente per il lavoro, l'impegno profuso in tutti questi anni e i risultati raggiunti, i giornalisti di TV2000 e di Radio inBlu - si legge ancora nel comunicato - sono certi che l'editore sapra' individuare una soluzione idonea a tutelare l'intera realta' produttiva e lavorativa e a valorizzare la missione di un progetto editoriale unico nel panorama italiano''. (ASCA, EUROPA, RAINEWS24)
Ultima modifica: Ven 14 Feb 2014