PREMIO GIORNALISTICO “CRISTIANA MATANO”, ELABORATI ENTRO IL 9 GIUGNO

1aax6L'associazione “Occhiblu” onlus, in sinergia con il Comune di Lampedusa, e con il contributo dell’Ordine dei Giornalisti, la Federazione della Stampa e l’Assostampa siciliana ha messo a punto il bando del premio giornalistico internazionale “Cristiana Matano”, la giornalista prematuramente scomparsa l’8 luglio scorso. La consegna degli elaborati è prevista entro il 9 giugno 2016. Il bando e tutte le informazioni utili sono disponibili sul sito internet della onlus all’indirizzo www.occhibluonlus.com.

Il Premio giornalistico internazionale “Cristiana Matano”  e’ dedicato ai giornalisti italiani iscritti all’Ordine e ai giornalisti stranieri autori di articoli, inchieste e servizi andati in onda e/o pubblicati su carta stampata, tv, radio, agenzie di stampa e testate online (regolarmente registrate), tra l’8 giugno 2015 e il 7 giugno 2016 e che contengano testimonianze, questioni, fatti, inerenti ai valori della solidarietà, dell’integrazione sociale e della convivenza civile, ma che riguardino anche l’arte, la salvaguardia e la bellezza del paesaggio e dell’ambiente, la difesa delle tradizioni, la tolleranza e la multiculturalità, legati a Lampedusa e al suo territorio.

La consegna degli elaborati è prevista entro il 9 giugno 2016. Successivamente la Giuria valuterà gli articoli e deciderà i 2 o 3 premiati. I vincitori riceveranno i riconoscimenti nel corso della serata del Premio giornalistico internazionale Cristiana Matano, in programma il 9 luglio 2016. (FNSI)

Ultima modifica: Gio 28 Apr 2016