Premio Biagio Agnes 2017: tutti i vincitori

Grandi firme del giornalismo, big dello spettacolo e uno sguardo attento all'attualità con dibattiti sui temi 'caldi' come il femminicidio e le fake news.

E' il 'Premio Biagio Agnes 2017', giunto alla IX edizione, che si terrà a Sorrento dal 23 al 25 giugno. E’ stato istituito nel 2009 per lanciare “un ponte verso le nuove frontiere dell’informazione”.

"Il premio – ha affermato Simona Agnes, presidente della Fondazione Biagio Agnes - sarà l’occasione per guardare al futuro della società e dell’informazione, mettendo assieme idee e persone diverse, cercando di tirare fuori il meglio da ciascuno”.

Questi i nomi dei premiati: John Micklethwait, direttore di Bloomberg News (Premio Internazionale); Gianni Clerici (Premio alla Carriera); Maurizio Molinari, direttore de La Stampa (Premio per la Carta Stampata); Alberto Angela (Premio per la Televisione); Carmela Giglio, inviata Giornale Radio Rai (Premio per la Radio); Mario Ajello, autorevole firma de Il Messaggero (Premio Cronaca e Attualità); Massimo Gramellini, editorialista de Il Corriere della Sera (Premio Giornalista Scrittore); Giorgio Mulè, direttore del settimanale Panorama (Premio per la Stampa Periodica); Carla Massi, responsabile sezione Salute de Il Messaggero (Premio Medicina e Informazione Scientifica); Caterina Dall’Olio, videomaker e inviata di Tv2000 (Premio Giovani Under 35); Fiorello, showman, conduttore radiofonico e televisivo per la sua trasmissione Edicola Fiore (Premio Nuove Frontiere del Giornalismo).

Ultima modifica: Mar 20 Giu 2017