L'Ucsi Sicilia collabora al Master su 'civiltà e turismo religioso nel Sud Italia'

E’ stato presentato a Messina, all'Accademia dei Pericolanti, il Master di I livello "Civiltà e turismo religioso nel Sud Italia".

Frutto della collaborazione del DICAM Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne dell'Università di Messina, con l’Istituto Teologico San Tommaso di Messina, e con il Dipartimento di Scienze Umane dell’Università di Basilicata, il Master forma professionisti per la comunicazione sociale, la programmazione e la corretta gestione sul territorio di flussi turistici. Il bando, apertosi il 30-04, scadrà il 20-05 (alle 12.00), ed è scaricabile da questo sito. https://www.unime.it/it/node/115811.

Il Master, aperto ai laureati, avrà durata di 12 mesi, erogherà 60 CFU, per complessive 1500 ore di attività (in un percorso che pone il focus sull’economia, la storia, l’antropologia, l’archeologia, l’architettura, l’iconografia sacra, le devozioni e il folklore del popolo meridionale, la comunicazione sociale. Lezioni, seminari, laboratori saranno affidati ad un corpo docente di elevato profilo, composto di professori universitari, tecnici, manager, liberi professionisti di comprovata esperienza.

L'Ucsi Sicilia, ha dichiarato il Presidente Domenico Interdonato, "collaborerà nell’attuazione di piani formativi, unendosi ad altre associazioni e aziende di grande prestigio".

Ultima modifica: Sab 11 Mag 2019