Premio Bisceglia per la comunicazione socialie, il nuovo bando

E’ stato pubblicato il bando dell’ottava edizione del premio giornalistico Alessandra Bisceglia per la comunicazione sociale (leggi qui), promosso dalla Fondazione Alessandra Bisceglia Viva Ale Onlus e dalla Libera Università Maria SS. Assunta-Lumsa di Roma.

Alessandra Bisceglia era una giornalista giornalista lucana scomparsa il 3 settembre 2008, all’età di 28 anni, in seguito ad una grave patologia legata a una malformazione vascolare rarissima di cui era affetta fin dalla nascita.
Il premio ha due sezioni: una per i giornalisti sotto i 35 anni, l’altra per studenti di scuole di giornalismo riconosciute dall’Ordine professionale.
“L’obiettivo del concorso – si legge in una nota – è quello di riconoscere e stimolare l’impegno dei giornalisti e degli studenti per una diffusione della comunicazione sociale sulle malattie rare e sulle buone pratiche di integrazione per le persone diversamente abili”.

Possono concorrere i servizi in lingua italiana pubblicati su quotidiani, agenzie di stampa, settimanali, periodici, testate e siti online e servizi e rubriche radiotelevisivi. Ma anche podcast e multimediali sul web, foto e graphic novel di carattere giornalistico pubblicati, trasmessi o diffusi nel periodo compreso tra il primo marzo 2023 e il primo marzo 2024, che abbiano attinenza con l’informazione sociale riferita alle tematiche espresse nel bando. Le iscrizioni sono aperte fino al 30 aprile 2024.

Ultima modifica: Gio 1 Feb 2024