Chi ci separerà? il nuovo sito della Chiesa italiana

La comunicazione on line della Chiesa italiana si trasforma, in questo difficile periodo del contagio. Ed è nato una nuova piattaforma https://chiciseparera.chiesacattolica.it, “ambiente digitale che raccoglie e rilancia “le buone prassi” messe in atto dalle diocesi”.

Cosa c’è? Troviamo contributi di riflessione e approfondimento, notizie e materiale pastorale da condividere.

E’ un’iniziativa promossa dalla Segreteria generale della Cei, che vuole “testimoniare ancora e sempre l’impegno della Chiesa che vive in Italia nel continuare a tessere i fili delle nostre comunità”.

“La convinzione che ci guida – spiega una nota – è che le criticità, lo smarrimento, la paura non possano spezzare il filo della fede, ma annodarlo ancora di più in speranza e carità. Chiciseparera.chiesacattolica.it vuole essere anche un punto di riferimento per riscoprire un senso di appartenenza più profondo”. Il nome scelto (“Chi ci separerà?”, tratto dalla lettera ai Romani), indica “un percorso impegnativo: la certezza che, pur circondati da una minaccia, niente potrà mai separarci da quell’Amore che ci unisce, perché figli e fratelli, e ci rende comunità. In questo senso bisogna osare, mettersi in cammino e non fermarsi”.

Ultima modifica: Ven 13 Mar 2020