I giornali diocesani sul web e sui social. Corso di formazione ad ottobre

Le testate diocesane aderenti alla Fisc come si collocano sul web e sui social? Con quali strumenti? E con quali opportunità nuove? Sarà il tema al centro di un corso di formazione residenziale che la Federazione italiana settimanali cattolici promuove dal 5 al 7 ottobre a Roma (in collaborazione con l’Ufficio comunicazioni sociali Cei e il sostegno della Fondazione “Comunicazione e Cultura”).

“Il tema della formazione – spiega il presidente Mauro Ungaro – rimane fondamentale per la Fisc. È importante potersi confrontare con degli esperti, soprattutto in relazione alla presenza delle nostre testate sui siti web e i social”. Interrogarsi, quindi, “sui temi del linguaggio sul web e dello stile della presenza delle testate diocesane” è una delle priorità della Federazione.

Interverrà tra gli altri anche Federico Badaloni, responsabile dell’area Architettura dell’informazione della Divisione digitale del Gruppo L’Espresso e docente di Architettura dell’informazione e User Experience Design in corsi universitari e scuola di giornalismo (qui uno degli articoli che ha scritto per Desk).

Ultima modifica: Sab 31 Lug 2021